Le Cinque domande di questo aggiornamento sono state rivolte a Stefano Ivis, presidente di ASSIMSS (Associazione italiana di Medicina e Sanità Sistemica) su fragilità delle persone e caratteri e principi della cura.
Nelle “Mille parole” riprendo il tema della negazione dei diritti, degli abusi, dei maltrattamenti sino all’uccisione perpetrati contro le donne, ancor più se anziane.

Di questo parla anche il progetto europeo SAFE, presentato da Licia Boccaletti (Anziani e non solo). Di diritti negati e discriminazioni a danno di una donna Rosalie Montmasson raccontano i due libri che presento “ La ragazza di Marsiglia” e “Il ministro e le sue mogli”.
Poi Le voci dalla rete che ci aprono una finestra sul mondo. Ida Accorsi presenta “La torta in cielo” un libro di Rodari, Rosanna Vagge chiama quelli che sono definiti in statistica “giovani vecchi” a darsi da fare per garantire e garantirsi un futuro di cura e assistenza adeguata. Rita Rambelli racconta la sfida vinta di Madeleine, una ragazza con sindrome di Down e Diana Catellani ci fa partecipi della terza fase del suo incidente natalizio, la convalescenza a casa sua, in Italia e noi le inviamo tanti auguri.

Biografia
Lista articoli

Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità del sito e per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando ne accetti l'utilizzo.
leggi la Nota Informativa Ok