laura pettinatoSono una psicologa clinica laureata in psicologia clinica delle relazioni famigliari e interventi di comunità presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ho acquisito un master in neuropsicologia clinica e lavoro presso il Nucleo Alzheimer dell'Istituto C.Golgi di Abbiategrasso in cui mi occupo di stimolazione cognitiva specifica con persone con demenza e colloqui di counselling ai famigliari.
Presso la Fondazione Golgi Cenci sono referente del progetto "Dementia Friendly Community" (DFC).
Svolgo attività di assistenza domiciliare presso la cooperativa "Mosaico home care" (gruppo Korian) nell'ambito del servizio di RSA aperta.
La mia attività prevalente si articola in valutazioni neuropsicologiche ad adulti, colloqui di supporto psicologico, stesura di programmi riabilitativi di stimolazione delle capacità cognitive residue in persone con demenza o danno cerebrale acquisito e nell'ambito della ricerca-azione attraverso indagini qualitative e gestione delle relazioni con gli attori locali coinvolti nel progetto DFC.

Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità del sito e per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando ne accetti l'utilizzo.