debora polloNel 2008, dopo aver conseguito il diploma al Liceo Scientifico “Marie Curie” di Pinerolo, nel 2008, mi sono iscritta all’università di Torino, sede distaccata di Cuneo, Corso di Laurea in Servizio Sociale.
Ho conseguito la laurea a marzo 2012 con una tesi dal titolo “Dal manicomio criminale al Dipartimento di Salute mentale”.
Ho proseguito il percorso iscrivendomi al Corso di Laurea Magistrale in “Politiche e Servizi Sociali” e sto preparando la tesi di laurea sul tema della malattia d’Alzheimer, in particolare sul progetto “In giro con Demenza” promosso dal Rifugio “Re Carlo Alberto” di Luserna San Giovanni che ha portato la Val Pellice a essere insignita del titolo di “Dementia Friendly”.
Negli anni 2011 / 2012 ho svolto Servizio Civile presso la Cooperativa “Il Sorriso” come operatrice in un centro di accoglienza per richiedenti asilo, supportando i ragazzi nel disbrigo delle pratiche burocratiche legato al loro status e mantenendo i contatti con le autorità competenti.
Nel maggio del 2017 ho svolto il tirocinio curricolare di 250 ore presso l’associazione “La Bottega del Possibile” occupandomi di un progetto di ricerca di esperienze e policy di sostegno alla domiciliarità in Italia. Tirocinio che ad agosto 2017 si è trasformato in un contratto di lavoro.